Vai al contenuto

Roma-Gibilterra col vespino

victorv72
 Share

Recommended Posts

50cc: Roma-Gibilterra

Saluti a tutti. Sabato inizio un giretto (2-3 settimane) in Italia e successivamente vado giù a Gibilterrà. Purtroppo i soldi sono pochini e ogni tanto mi sarebbe di grandissimo aiuto poter contare sul supporto logistico (una branda, un tetto sulla testa o semplicemente un posto in giardino dove montare la tenda) di qualche fratello vespista.

Vi ringrazio anticipatamente.

A pesto.

Vic 50cc

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao,come tutti amici vespisti hai il nostro supporto...andare sullo stretto e guardare l'oeceano da una parte e il mar meditteraneo dall'altra deve essere un'emozione unica!!!

in bocca al lupo!!!!!!

6 grande:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Victor

Benvenuto su VR.

Invitiamo tutti i nuovi utenti a postare due righe di presentazione nel forum "In Piazzetta". Se vorrai farlo, gli altri utenti e lo staff del forum ne saranno lieti.

Se prevedi di passare qui in toscana (e mi pare che lo farai) fammelo sapere...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao victor, hai scelto un periodo climaticamente un po problematico e quindi ti faccio doppio in bocca al lupo. Tempo fa mi era molto piaciuto il viaggio di tonyrucola che citi nell'articolo ;-)

Come ti sei organizzato? Ricambi attrezzi ecc... Tienici aggiornati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dopo esserci accordati nei giorni scorsi, stamattina ho incontrato il nostro Victor, diretto a Parma, alla rotonda di Carrara della SS1 Aurelia.

Ho deciso di accompagnarlo dentro l'appennino fino al Passo del Lagastrello, da cui lui avrebbe proseguito in discesa verso Parma e io avrei fatto una specie di dietro-front per rientrare in solitaria, ma attraversando il cuore della Lunigiana, lungo percorsi tanto inconsueti quanto mozzafiato, e, va da sé, a me ancora semi-sconosciuti.

Vicino al punto di incontro sull'Aurelia, come prima cosa siamo andati a fare colazione e, oltre a noi, si sono conosciute anche le nostre small... :-)

<continua...>

.

DSC_4766.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo tratto di Aurelia, abbastanza "piatto", lo abbiamo sfruttato ai vari semafori per scambiare informazioni volanti del tipo "A quanto fai la miscela tu" e cose del genere :mrgreen:

Nell'approcciare Aulla, la strada comincia ad assumere carattere montano. Ci fermiamo a fare rifornimento e osserviamo le conseguenze della recente alluvione: c'è molta gente che estrae arredamenti e oggetti domestici misti a fango dalle abitazioni a pianoterra. Molte autobotti sono ancora al lavoro per drenare acqua e fango. Le strade sono ancora marroni e a un certo punto subiamo anche una deviazione causa strada ancora interrotta per frana. Il disastro è abbastanza localizzato, in quanto raggiunta Licciana Nardi praticamente non ve ne è già più traccia, ma purtroppo quel che abbiamo visto ad Aulla (una delle zone "meno" colpite) ci ha dato un'idea della gravità della situazione negli altri centri liguri che sono stati colpiti molto più duramente...

Dopo qualche chilometro cominciano le curve un po' più "serie". Dopo un po' di Km ancora, sosta fisiologica e facciamo qualche foto.

Notare come si guardano le due bimbe... hanno decisamente fatto amicizia ormai!

<continua...>

.

DSC_4770.jpg

DSC_4767.jpg

DSC_4772.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non correre mi raccomando :mrgreen:

continua così, facci sapere il più possibile.

non puoi immaginare quanto ti invidio.

:ok::ok:

Ok! :ok:

Piccola pausa allora, vi lascio "sorseggiare".

Sono contento dell'interessamento :-):ok:

Continuiamo tra un pochino! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena oltrepassato il valico, ci fermiamo in un rifugio per rifocillarci un po'.

Chiediamo un panino a testa con prosciutto e formaggio. Il formaggio che ci hanno messo era qualcosa di eccezionale!

Ancora un quattro chiacchiere, riconsultiamo le cartine. A questo punto siamo equidistanti ognuno dalla propria destinazione. E' l'ora dei saluti! Io tornerò indietro facendo una strada diversa.

Victor seguirà la provinciale verso Parma discendendo dal versante emiliano.

Ciao Victor. Tienici aggiornati!

.

DSC_4807.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da piano, rifaccio qualche decina di metri all'indietro e imbocco senza esitazione la stradina per Comano che si presenta un po' dissestata ma non tanto da creare preoccupazione. Solo in quel primo tratto c'è anche un velo di nebbia che rende senz'altro l'atmosfera ancora più surreale, e dopo qualche curva rallento bruscamente e mi fermo a stropicciarmi gli occhi: un magnifico esemplare di cervo sta lì, in mezzo alla strada osservandomi attentamente.

Mi fissa per qualche secondo e poi con due balzi sparisce nel poggio.

Riparto e dopo un po' mi rendo conto che non sto incrociando anima viva per chilometri e chilometri! Ammetto che per un attimo mi è subentrato un senso di inquietudine... ho cominciato a pensare al livello di miscela nel serbatoio, allo stato di carica del GPS, all'assenza totale di campo cellulare in quelle zone...

Scacciati i cattivi pensieri ho cominciato a gustarmi la magnifica solitudine in cui mi ero immerso...

.

DSC_4809.jpg

DSC_4810.jpg

DSC_4811.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E avanti così, monti, valli, fiumi, prati, pinete, ponti di sasso...

Comano, Soliera, Bardine, Posterla, Marciaso, Castelpoggio.... e qui non serve più nemmeno il GPS, ormai sono quasi a casa...

Una bella 120 Km appenninica in quest'ultimo weekend di ottobre. Ripartirei subito!!!

Ah... purtroppo il cervo non l'ho potuto immortalare.

Qualche mucca va bene lo stesso? :mrgreen:

Fine.

A presto!

.

DSC_4813.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che splendidi colori in questa stagione,mi hai fatto venir voglia di fare un giro sui nostri Appennini,anzi a breve lo faro'...promesso.Spero di fare foto altrettanto belle come le tue,veramente belli i soggetti e le inquadrature.Parlare di Victor....capisci bene che vederlo con la sua vespina in assetto da viaggio,non puo' che farmi tanto piacere.Spero che ci terra' aggiornati sul suo viaggio. :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e ben riletti.

Prima di tutto un immenso grazie a ruggero per la compagnia, l'obiettivo del viaggio è anche quello di fare nuove amicizie e quindi l'ho centrato in pieno.

Bé mi rimane poco da dire, ruggero mi ha sollevato da un lavoro :mrgreen:. A parte gli scherzi qui sul forum leggete il racconto da parte sua, mente qui 50cc: In viaggio... potete leggerlo dalla parte mia. C'è da dire che le sue foto sono più belle.

La prima tappa è giunta la termine, come leggere sul blog sto puntando su bergamo per poi rientrare di corsa su genova, non vorrei rimanere bloccato per neve in nord italia. Per ora la vespa riposerà per 15gg in quel di parma, domani si lavora :cry: (scherzo, amo il mio lavoro); la riprenderò il 17 p.v.

Per ora vi saluto, a presto

P.S. si vederla carica è una goduria, ancor di più sederci sopra in viaggio.

N.B. PARTITE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima tappa è giunta la termine, come leggere sul blog sto puntando su bergamo per poi rientrare di corsa su genova, non vorrei rimanere bloccato per neve in nord italia...

:quote::quote::quote::quote:

ahahahahah! :risata: :risata: :risata: :risata: mi sembri Totò quando saliva a Milano intabarrato come se andasse al Polo Nord! Vai tranquillo! Buona strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/47380-roma-gibilterra-col-vespino.html

50cc

domenica prossima arriverò a Genova, dopo una deviazione in nord italia. Da lì riprenderò a costeggiare il mediterraneo sino alla mia meta, Gibilterra.

Avrei necessità di lasciare la vespa per una decina di giorni in un posto sicuro (Genova o dintorni), qualcuno potrebbe darmi una mano?

Saluti

Vic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/47380-roma-gibilterra-col-vespino.html

50cc

domenica prossima arriverò a Genova, dopo una deviazione in nord italia. Da lì riprenderò a costeggiare il mediterraneo sino alla mia meta, Gibilterra.

Avrei necessità di lasciare la vespa per una decina di giorni in un posto sicuro (Genova o dintorni), qualcuno potrebbe darmi una mano?

Saluti

Vic

Visto che avevi già aperto una discussione relativa al tuo viaggetto :mrgreen: ho unito questa al resto.

Link al commento
Condividi su altri siti